Attendere prego ...

Servizi


Settore Tributi
Consultazione e invio di: ICI /IMU Tarsu Tares Tari Tasi Accesso da parte del contribuente al sistema per la consultazione dei propri dati ed eventualmente l’invio delle istanze, dichiarazione, denunce e tutto ciò che concerne la propria posizione tributaria. L’utente, per accedere alla piattaforma, deve registrarsi e successivamente recarsi presso l’amministrazione comunale che, attesta la sua identità, gli fornisce le password di accesso. Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma, l’utente controlla la propria posizione tributaria, ...
Settore demografico
Certificati on line con Timbro digitale Il servizio on line consente di ottenere, interrogando la banca dati del software dell’anagrafe in uso presso gli enti, velocemente e senza bisogno di recarsi presso gli uffici comunali, i certificati anagrafici e di stato civile in formato PDF, firmato digitalmente dall’Ufficiale di Anagrafe. Tale certificato può essere visualizzato, stampato e salvato. È necessario, per usufruire del servizio, essere un utente registrato, e , quindi, dopo aver effettuato l’autenticazione, selezionare il tipo di certificato ...
Settore territoriale
Anagrafe Immobiliare (SIT) L’Anagrafe Immobiliare costituisce una nuova infrastruttura informativa che utilizza ed integra i dati gestiti dall’Agenzia del Territorio (catastali e di pubblicità immobiliare), nati e storicamente gestiti in forma separata. Questa nuova procedura rende disponibile, in modo unitario, le informazioni desumibili dagli archivi catastali ed ipotecari e supporta gli Enti locali nei propri compiti istituzionali e nell’attività di accertamento nel settore immobiliare. Per tale azione è stato creato un Sistema Informativo ...
Settore segreteria
Gestione documentale Sistema pensato per risolvere tutti i problemi legati all'archiviazione operativa e alla conservazione digitale dei documenti amministrativi e gestionali, in termini di efficienza, tempestività e minori costi.   Infatti tale servizio garantisce: La completa dematerialiazzazione dei flussi documentali. Un’organizzazione ottimale dei processi informativi e distributivi. La totale tracciabilità e reperibilità dei documenti. L’accessibilità illimitata dei documenti in totale sicurezza. La riduzione dei costi. La ...