Attendere prego ...

News & Eventi

Infoline Progetto Kalimera

  Pubblicato il 02 Mag 2016  11:48


Info line  329-67.49.040   
dal lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle 13,00

 


Il progetto prevede l’informatizzazione dell’anagrafe tributaria che consentirà la comunicazione delle variazioni anagrafiche oltre alla richiesta ed il rilascio di tutti i certificati on line attraverso l’innovazione del timbro digitale . Tutti i cittadini potranno richiedere e ricevere comodamente a casa i certificati oltre ad avere informazioni sui pagamenti di imposte e tributi comunali.


Il progetto consentirà ai Comuni una generale innovazione in campo informatico che contribuirà all’efficienza di tutti i servizi. I cittadini potranno protocollare on line ogni istanza , inviare le comunicazioni di variazione ai fini Imu, Tasi  Tarsu e Dia all’ufficio tecnico oltre a controllarne i relativi versamenti.

L’ufficio tributi avrà a disposizione tutte le informazioni necessarie alla corretta applicazione dei tributi comunali attraverso l’implementazione del Sit, l’ufficio tecnico gestirà le sue pratiche on line completamente informatizzate, tutti gli uffici avvieranno un processo di dematerializzazione degli atti cartacei ed infine i cittadini avranno a disposizione nelle aree limitrofe al comune la wi-fi gratuita per il collegamento.